Vi raccontiamo la nostra storia
Da oltre 40 anni, noi della famiglia Feichter insieme ai nostri collaboratori ci impegniamo per offrirvi vacanze da sogno in Alto Adige. Una missione che da sempre portiamo avanti con gioia e passione. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto e farvi vivere un’esperienza indimenticabile.
Che sia con un sorriso sincero, qualche consiglio prezioso o un piatto preparato a regola d’arte, facciamo il possibile per regalarvi momenti di felicità e benessere grazie al nostro servizio attento, alla cordialità e all’atmosfera familiare che si respira nel nostro hotel. Il nostro obiettivo? Farvi sentire sempre a vostro agio affinché possiate godervi appieno il vostro soggiorno.
Niente ci rende più felici come trasformare la vostra vacanza dei sogni in realtà e speriamo di condividere con voi tanti altri bei momenti insieme!
Nel lontano 1978, i nostri genitori realizzano il loro sogno nel cassetto di avere una propria locanda in una posizione incantevole: è allora che viene costruito l’Alpenhof con 12 camere per gli ospiti, tutte con bagno privato. Già ai tempi, l’Alpenhof disponeva di una piccola piscina all’aperto e di una sauna finlandese, di due stelle, di un ristorante e di un caffè, ma non di una strada asfaltata per raggiungere la struttura. Il team dell’Alpenhof era composto dalla famiglia ospitante, da un dipendente full time e da uno a part-time.
Cubatura complessiva: 2 300 m³
Il 1997 è un anno importante per noi: ci sposiamo, ampliamo l’Alpenhof e rileviamo l’attività. Il numero di camere sale a 21 e tutte quelle esistenti vengono ristrutturate, così da diventare un hotel a 3 stelle. Nostro figlio Patrick ha 3 anni, nel 1999 nasce Paul e nel 2001 Sophia. Nel 2000 viene realizzata la prima area benessere con 2 saune, 1 sala relax e 2 sale trattamenti. L’Alpenhof diventa un hotel 3 stelle Superior e il nostro team è composto da 7 collaboratori.
Cubatura complessiva: 6 200 m³
Nel 2007 facciamo un grande passo avanti: costruiamo su tutti e 4 i lati dell’hotel, si aggiungono 16 nuove suite e il numero delle nostre camere sale a 37. Tutte le sale ristorante vengono rinnovate, vengono realizzate la piscina panoramica, la beauty farm e la hall dell’hotel. Viene creato anche l’impianto di riscaldamento e si passa al 100% all’energia rinnovabile. Il nostro hotel viene premiato con 4 stelle e il team dell’Alpenhof raggiunge i 22 dipendenti.
Cubatura complessiva: 15 200 m³
Nel 2014, l’Alpenhof cambia nome in Alpen Tesitin. Il nome “Alpen” è un omaggio all’Alpenhof; “Tesitin” è l’antico nome del nostro paesino di Tesido. A seguito della nuova costruzione e della ristrutturazione di 32 suite e camere, il numero delle camere arriva a 62. La hall dell’hotel, le sale ristorante, la cucina e tutti i locali di servizio vengono ricostruiti, così come anche l’area sauna e la beauty farm. Il nostro hotel diventa un 4 stelle Superior e il team dell’Alpen-Tesitin arriva a 50 dipendenti inclusa la nostra famiglia.
Cubatura complessiva: 31 000 m³
L’intera struttura architettonica esterna viene riprogettata in vetro, metallo e legno. Con la ristrutturazione di 30 unità abitative e la realizzazione di 10 nuove suite penthouse di lusso abbiamo adattato tutte le camere e le suite ai desideri e alle esigenze di oggi. La piscina infinity con vista da sogno a 180°, la piscina con acqua salina, la lussuosa vasca idromassaggio infinity, la sauna evento con gettate di vapore, la vasca di immersione con acqua di sorgente di montagna e il nuovo giardino completano l’area spa Premium. Adesso siamo diventati un hotel a 5 stelle a tutti gli effetti, il team dell’Alpen-Tesitin è composto da 61 collaboratori accomunati da entusiasmo, cordialità e motivazione senza eguali.
Cubatura complessiva: 40 000 m³
Grandi vetrate, materiali raffinati, linee rifinite e tanto legno arricchiscono ulteriormente la vista panoramica annullando i confini con le vette e la natura. La hall dell’hotel, il bar e i ristoranti vengono riprogettati e rinnovati. La cucina, la lavanderia, la cantina dei vini e tutti i magazzini vengono ricostruiti e il parcheggio sotterraneo viene ampliato. L’area benessere vanta una nuova palestra, una sala fitness, 2 sale per trattamenti e 3 sale relax. Con 3 nuove categorie di stanze, il numero delle camere sale a 78 e il nostro team conta ora 85 persone, sempre pronte a soddisfare i desideri dei nostri ospiti con entusiasmo e passione.
Cubatura complessiva: 55 000 m³