Il vostro hotel con sauna in Alto Adige
Ogni giorno dalle 12:00 alle 19:30, il nostro hotel con sauna in Alto Adige vi invita a scoprire un regno di puro benessere, dove rilassarsi e ricaricarsi avvolti da un calore rigenerante. Godetevi il tepore delle nostre saune e lasciatevi incantare dalla vista mozzafiato sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, una magnifica visione che vi accompagna anche nel nostro mondo delle saune.
Ogni giorno 3 gettate di vapore e peeling
Sauna eventi
80-85 °C | 10-20% di umidità | area textile free
La sauna finlandese, realizzata in pregiato legno di noce, rafforza il sistema immunitario, allena il cuore e la circolazione, riduce la pressione sanguigna, purifica il corpo e rilassa la muscolatura. Inoltre, migliora la circolazione delle mucose nelle vie respiratorie e aumenta l’efficienza generale. Concedersi regolarmente una seduta in sauna evita l’iperacidità, previene l’invecchiamento cellulare e lenisce il mal di testa e l’emicrania.
Sauna panoramica con gettate di vapore
75-80 °C | 10-20% di umidità | area textile free
Una sauna adatta a tutti, anche ai neofiti, e dalle proprietà straordinarie: rinforza il sistema immunitario e attiva le difese, allena anche cuore e circuito cardiovascolare, è antipertensiva, depura il corpo e rilassa la muscolatura, migliora la circolazione sanguigna delle mucose nelle vie respiratorie, aumenta l’efficienza... e conquista con una vista panoramica da sogno!
Bio sauna alle erbe e legno di cirmolo
60-65 °C | 35-45% di umidità | area textile free
Una variante più delicata della sauna per chi si avvicina per la prima volta a questa pratica di benessere e per chi soffre di problemi circolatori. La miscela di erbe fresche (calendula, melissa alla mela, citronella, menta piperita) dell’orto dell’Alpen Tesitin, così come anche la vista panoramica sulle Dolomiti, hanno un effetto benefico e rilassante sul corpo.
Sauna finlandese al legno Kelo
90 °C | 10-20% di umidità | area textile free
Il calore secco di questa sauna finlandese è un autentico elisir della salute per chi è abituato alla sauna. Questa sauna rafforza il sistema immunitario e cardiocircolatorio, rilassa la muscolatura e previene l’invecchiamento cellulare, il mal di testa e l’emicrania.
Bagno di vapore ai cristalli
40-45 °C | 100% di umidità | area textile free
I pori della pelle si dilatano, così che le maschere detergenti o i peeling possano essere assorbiti dagli strati più profondi della pelle garantendo l’efficacia del trattamento. Allo stesso tempo, rinforza il sistema immunitario, attiva la circolazione e libera le vie respiratorie.
Bagno di vapore salino Sorapis
40-45 °C | 100% di umidità | area textile free
Godetevi la combinazione perfetta tra calore, sale e umidità nel nostro bagno di vapore salino dall’effetto distensivo, purificante, terapeutico e rilassante.
Lettini a infrarossi
38-55 °C | area textile free
Il calore dei raggi a infrarossi aumenta la temperatura del corpo dall’interno, mentre vi rilassate sui lettini. Questa cabina è particolarmente amata da chi non sopporta le temperature troppo elevate, in quanto vi permetterà di sudare senza sforzare il corpo.
Bagno turco tessile
40-42 °C | 100% di umidità | area tessile
Particolarmente delicato per il corpo e quindi ideale per chi non è abituato alla sauna, per i bambini e i teenager. L’umidità elevata è un toccasana contro i problemi respiratori e ha un’azione antibatterica.
Biosauna tessile
50-60 °C | 30-40% di umidità | area tessile
Le erbe fresche del nostro orto (calendula, melissa di mela e di limone, menta piperita) non solo favoriscono il nostro benessere, ma agiscono positivamente anche sull’umore, il metabolismo e la circolazione.
Oasi relax per sognare a occhi aperti
Wellness e Dolomiti sono una coppia vincente, perché basta ammirare il paesaggio alpino dalle vetrate panoramiche delle quattro aree relax del nostro hotel wellness per provare una sensazione di assoluta pace e spensieratezza. Abbandonatevi al benessere nella zona relax panoramica dotata di confortevoli nicchie e letti ad acqua e nelle altre piccole ed eleganti zone relax. Durante le belle giornate di sole estive non c’è niente di più bello che ascoltare il silenzio della natura e prendere il sole sul grande prato e rilassarsi sulle sdraio, altalene e nicchie.