Sci da fondo in Alto Adige all’Alpen Tesitin
Sci da fondo in Alto Adige all’Alpen Tesitin
Sci da fondo in Alto Adige all’Alpen Tesitin
Sci da fondo in Alto Adige all’Alpen Tesitin
arrow-left
arrow-right
scroll down

Entrate nel mondo incantato dello sci da fondo in Alto Adige

L’Alpen Tesitin si trova nel cuore delle leggendarie Dolomiti: la posizione ideale per raggiungere le splendide piste del comprensorio sciistico più grande d’Europa, il Dolomiti NordicSki. Qui troverete un paradiso per lo sci di fondo senza eguali con oltre 1 300 km di percorsi perfettamente battuti e neve garantita da Natale a marzo. Vivete un’esperienza indimenticabile tra le Dolomiti grazie allo sci da fondo in Val Pusteria e lasciatevi incantare dai maestosi scenari nei dintorni del nostro hotel.

Piste da fondo in Val Pusteria nel cuore di un idillio invernale

La posizione del nostro hotel nel cuore del Dolomiti Nordicski non si batte! A pochi passi dall’Alpen Tesitin partono 42 km di piste di fondo perfettamente battute che conducono alla romantica Val Casies. In condizioni di neve ottimali arriverete con gli sci fino a Tesido e Monguelfo e quindi al punto di collegamento con la maratona di sci della Val Pusteria che conduce da Braies a Sesto su oltre 60 km.

Sci da fondo in Alto Adige all’Alpen Tesitin

Sci da fondo in Trentino-Alto Adige: un mondo di emozioni

Grazie alla Dolomiti NordicSki Card avrete la possibilità di esplorare ben 12 aree di sci da fondo in Alto Adige con un solo skipass:

  • Alta Badia
  • Valle Anterselva
  • Val Casies – Monguelfo – Tesido
  • Alta Pusteria
  • Tirolo orientale
  • Comelico – Sappada
  • Cortina d’Ampezzo
  • Auronzo – Misurina – Lorenzago
  • Val di Tures e Aurina
  • Alpe di Siusi – Val Gardena
  • Forni di Sopra
  • San Vigilio/San Martino in Badia – Dolomiti
Continua a leggere
Sci da fondo in Alto Adige all’Alpen Tesitin

Il paradiso invernale di Prato Piazza

arrow-right

L’altopiano di Prato Piazza nel Parco naturale Fanes-Senes-Braies regala meravigliosi scenari innevati fino ad aprile: uno spettacolo per gli occhi e il cuore! Lasciatevi incantare da questo idillio naturale e risvegliate la vostra voglia di avventura in questo luogo di pace lontano dalla confusione. Che siate escursionisti, scialpinisti, amanti dello slittino e fondisti, vi innamorerete di questi paesaggi magici.

Il giro di Prato Piazza di 6 chilometri è incorniciato dalle imponenti vette, come il Monte Cristallo, le Tofane, il Picco di Vallandro e la Croda Rossa d’Ampezzo, e conduce per dolci pendii. Il percorso ideale per allenare la resistenza o per i principianti che vogliono avvicinarsi a questa disciplina senza rinunciare a uno scenario mozzafiato. La pista circolare è tra le più belle dell’Alto Adige: venite ad ammirarla con i vostri occhi!

Avete mai provato il biathlon?

arrow-right

Durante la vostra vacanza invernale al Plan de Corones avrete l’occasione di praticare sci di fondo tra vette alpine oltre i tremila metri. Qui, dove si è allenata la crème della crème. Il Centro di Biathlon di Anterselva si trova a solo pochi chilometri dall’Alpen Tesitin, e vi attende con 60 km di piste da fondo per lo stile classico e lo skating. Mettetevi alla prova con un corso di biathlon o di Gaudi Biathlon e seguite le orme dei vostri idoli del fondo sulle piste della Coppa del Mondo.

E se volete vedere ancora più da vicino i migliori fondisti del mondo, non perdetevi l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Biathlon di Anterselva. La competizione si svolge ogni anno a metà gennaio nel paese del biathlon per eccellenza e vede partecipare tifosi da tutto il mondo che festeggiano i propri idoli in un’atmosfera unica. Per quattro giorni le luci della ribalta sono accese su Anterselva e ovunque si respira l’emozione per questo grande evento di biathlon.